Accoltella la fidanzata in casa, lei è grave in ospedale

Terrore sull'Appennino pistoiese, a Cutigliano. L'aggressore ha trovato la donna nell'appartamento con un altro uomo

Operatore sanitario in un'ambulanza (Foto di repertorio)

Operatore sanitario in un'ambulanza (Foto di repertorio)

Cutigliano (Pistoia), 15 maggio 2022 - Ha accoltellato la fidanzata all'addome dopo averla trovata in casa di lei insieme ad un altro uomo. Lui, un quarantenne di Firenze, è adesso in stato di fermo per tentato omicidio. Lei, una donna più giovane di lui, è ricoverata in gravissime condizioni.

E' successo a Cutigliano, in provincia di Pistoia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il fidanzato è entrato nell'abitazione della giovane e l'ha trovata con un altro uomo, un cinquantenne della zona.

Alla vista della scena, il fidanzato è andato in cucina dove ha preso un coltello e si è scagliato contro la donna colpendola con un colpo all'addome e lasciandola poi priva di sensi in una pozza di sangue.

A quel punto ha cercato di avventarsi anche contro l'amante della fidanzata, ma quest'ultimo si è difeso con un attizzatoio riuscendo a disarmarlo senza riportare gravi conseguenze.

La giovane donna è stata trasportata all'ospedale di Prato dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ed è adesso ricoverata in prognosi riservata. Il fidanzato, che nella colluttazione con il secondo uomo è rimasto a sua volta ferito, è stato portato in ospedale a Pistoia dove, piantonato a vista, si trova adesso in stato di fermo per tentato omicidio.