Pistoia accoglie il Pandottone di AISM, i dolci solidali

Panettone e pandoro per la lotta alla sclerosi multipla. Tutti i riferimenti per acquistarli

Il Pandottone per aiutare i malati di sclerosi multipla

Il Pandottone per aiutare i malati di sclerosi multipla

Pistoia, 2 dicembre 2020 - Una gustosa, solidale novità. Anche a Pistoia arriva il “Pandottone” di AISM per la lotta alla sclerosi multipla. Quest’anno, infatti, il gusto della tradizione si sposa con il piacere della solidarietà. Il panettone e il pandoro di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) servirà a dare sostegno a tutte le persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie. Come si può avere il “pandottone” di AISM? Semplice: attraverso la prenotazione entro e non oltre il prossimo 15 dicembre. Per prenotare è possibile chiamare la sezione provinciale AISM di Pistoia al numero di cellulare 366 5817848 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. Sul sito internet di AISM www.aism.it/pandottone, inoltre, si possono reperire i contatti delle varie sezioni.

“Scegliendo il ‘Pandottone’ si compie una dolce azione, che fa anche del bene perché aiuta la lotta alla sclerosi multipla – spiega Federica Panconi, la responsabile della sede pistoiese –. I prodotti, confezionati dalla Pasticceria Bonifanti, che produce eccellenze gastronomiche dal 1932 – sono decisamente buoni. I fondi raccolti permetteranno alle 98 sezioni AISM sul territorio di fornire servizi alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria in atto. Le persone con sclerosi multipla sono estremamente fragili al contagio e la pandemia da coronavirus per loro diventa un’emergenza nell’emergenza perché totalmente isolati e senza cure.

L’Associazione con i suoi 13 mila volontari consente loro di non essere più soli. Dallo scorso febbraio AISM ha ripensato le modalità di svolgimento delle proprie attività per essere al fianco delle 126 mila persone con sclerosi multipla: ritiro e consegna farmaci a domicilio, trasporto con mezzo attrezzato e aiuto domiciliare per i casi di urgenza, supporto psicologico a distanza, consegne di beni alimentari e di prima necessità, momenti di incontro e socializzazione per contrastare l’isolamento e telefono amico sono divenuti servizi prioritari e richiesti dalle persone colpite dalla malattia”. La sede di AISM a Pistoia si trova in Via del Seminario al numero civico 7 (366 5817848; 0573 364247).

Gianluca Barni