REDAZIONE PISA

"Pisa Mania", biglietti esauriti per Vicenza e tagliandi rimessi in vendita a Parma

Si attende l'arrivo di ottobre che potrebbe far segnare un aumento della capienza degli stadi

I tifosi della Curva Nord

Pisa, 18 settembre 2021 - Sarà tutto esaurito, per la gara odierna, il settore ospiti del "Menti" di Vicenza, con i 650 posti riservati ai supporter nerazzurri. Destino analogo per il "Tardini" di Parma, dove i quasi 1000 biglietti a disposizione sono stati bruciati in poche ore, con più di una settimana di distanza dalla prossima trasferta. Impazza la Pisa-mania, con la Curva Nord che, in aperto contrasto con le restrizioni degli stadi, non seguirà i propri beniamini in casa, ma sarà presente in trasferta al seguito della squadra in tutti gli impegni di campionato.

RESTRIZIONI - Quanto tempo ancora dovranno aspettare i tifosi prima che vengano annullate le restrizioni che prevedono il 50% dei posti negli stadi? Almeno fino ai primi di ottobre, poi si vedrà. L'obiettivo di avere tutte le strutture piene, come già avviene in altre nazioni come l'Inghilterra, è un obiettivo tanto delle società, quanto degli stessi tifosi e delle federazioni, ma al momento, allo stato attuale della situazione epidemiologica, non esiste una data certa per questa soglia. Le volontà delle parti in causa si scontra con le perplessità del ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini che ha sollevato il tema dell'aumento dei luoghi in cui si svolgono eventi, non solo gli stadi, ma anche cinema e teatri. Serpeggia ottimismo nonostante il governo non voglia fare passi affrettati. La data cruciale è quindi quella dell'1 ottobre, quando verrà valutato l'andamento della curva epidemiologica, considerando anche gli effetti della riapertura delle scuole. Per il momento, si continua con l'attuale soglia del 50%, ma da ottobre arriveranno nuove regole. La speranza è un aumento graduale, almeno al 75%.

PARMA - Intanto per la trasferta di Parma ieri ci sono state novità. Come fa sapere l'ufficio stampa nerazzurro "la prevendita dei biglietti validi per la gara Parma-Pisa, in programma allo stadio “Tardini” domenica 26 settembre (ore 16.15), risulta già attiva e che il settore ospiti destinato alla tifoseria nerazzurra risulta essere già esaurito. La società gialloblù, in accordo con le autorità competenti ha deciso quindi di destinare ai tifosi ospiti un ulteriore pacchetto di biglietti relativi al Settore M – Curva Sud. Tali biglietti sono disponibili su tutto il circuito Ticketone (anche on line) con il codice di riferimento CSM; operativamente si potrà acquistare un tagliando Curva Sud e scegliere/selezionare il posto nella scala M"

Michele Bufalino