
i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore
Il Pisa Sporting Club sarà ufficialmente presente nel celebre videogioco EA Sports FC 26 con licenza completa: nome reale, stemma e divise autentiche. A confermarlo è ReFIFA, portale di riferimento per gli appassionati del celebre videogioco calcistico, che ha incluso i nerazzurri tra le squadre utilizzabili anche nella prossima edizione del titolo EA. La presenza del Pisa nel gioco non era scontata, visto l’accordo di partnership che lega il club a eFootball, la piattaforma concorrente sviluppata da Konami. Tuttavia, come già accaduto per altre società calcistiche, questa collaborazione non impedisce la coesistenza anche su altri titoli, consentendo così alla squadra nerazzurra di essere regolarmente giocabile anche su EA FC 26.
Il ritorno del Pisa in Serie A dopo 34 anni per la stagione 2025–2026 contribuisce ad arricchire ulteriormente il campionato italiano "nella modalità carriera e in tutte le funzioni di gioco, garantendo ai tifosi un’esperienza ancora più realistica e coinvolgente", scrive il portale ReFIFA. In attesa dell’ufficialità da parte di EA Sports, la data di uscita di FC 26 sembra già scolpita: venerdì 26 settembre 2025. Una data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di calcio virtuale e per i tifosi nerazzurri che potranno tornare a guidare il Pisa in questa storico ritorno nella massima serie anche da console.
Ma se da un lato la presenza del Pisa è ormai sicura, resta ancora un quadro in chiaroscuro per l’intera Serie A Enilive. Il campionato italiano risulta infatti pienamente ed esclusivamente licenziato da EA Sports, grazie a un accordo pluriennale che garantisce l’utilizzo del logo ufficiale. Tuttavia, come avvenuto anche nelle scorse edizioni, ogni società deve stipulare un’intesa separata con EA.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su