Keidi Bare per il centrocampo

Primo contatti con il diesse Gemmi. Passi avanti anche per Mazzitelli

PISA

Keidi Bare, è il nome nuovo per il centrocampo del Pisa. Abile calciatore scuola Atletico Madrid, di proprietà del Malaga in Segunda Division spagnola, è stabilmente nel giro della nazionale albanese dopo una trafila nelle nazionali giovanili. Ieri i primi contatti tra il procuratore Bellantone e il ds Gemmi, con il Pisa che dovrebbe però vincere la concorrenza di Parma, Lecce e Salernitana. La società nerazzurra potrebbe rilevarlo in prestito, magari con diritto di riscatto. Prima, per evitare sovraffollamenti, dovrebbe cedere un altro centrocampista.

Anche perché si attende una risposta da Luca Mazzitelli, 25 anni, centrocampista del Sassuolo, in cima alla lista di Gemmi per la mediana. Il giocatore ha fatto sapere al Pisa di tenere in considerazione la proposta, prendendosi qualche giorno per riflettere, ma è folta la concorrenza, con Benevento, Crotone e, ancora una volta, il Parma.

In ballo c’è la Serie A, poiché Mazzitelli ha una certa esperienza di massima serie con 50 presenze all’attivo e non disdegnerebbe di tornare a giocarsi una maglia da titolare in Serie A. Il Sassuolo non lo cederebbe a titolo definitivo, ma potrebbe lasciarlo partire in prestito, forse con diritto di riscatto, una soluzione che al Pisa potrebbe piacere. Infine ieri è emersa una possibile trattativa tra il Pisa e il Cagliari per Fabio Pisacane, ma non ci sono riscontri secondo le nostre fonti.

Michele Bufalino