
Tramoni è soddisfatto della trasferta tedesca
Pisa, 9 agosto 2025 – Due gol e un avvio di stagione super. Matteo Tramoni saluta la Germania con una doppietta che pesa sul morale e sull’autostima del Pisa, ma è la voce di Michel Aebischer a fotografare con lucidità il test di Augusta contro l’Augsburg.
«Una bella partita – spiega lo svizzero, titolare dal primo minuto –. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e potevamo segnare due o tre gol in più. Peccato». «Nella ripresa – aggiunge il metronomo elvetico – con i cambi abbiamo sofferto un po’, ma il secondo gol è stato meritato. Peccato per il finale, in cui abbiamo mollato e preso due reti, ma l’importante era non perdere: siamo contenti di questa gara».
Parole che trovano eco nelle sensazioni di Tramoni: «Un buon primo tempo, davvero ottimo, in cui potevamo colpire ancora. Nella ripresa loro hanno avuto più occasioni. Peccato per il risultato, ma resta una partita positiva. La mia doppietta? Sono molto contento».
Il talento della Corsica, già in palla, è stato uno dei migliori in campo sia Leverkusen che ieri ad Augusta. Per Aebischer, invece, quello di ieri è stato uno dei primi veri banchi di prova in nerazzurro: inserito nel cuore del gioco, ha dettato ritmi e tempi con naturalezza. Un elemento di spessore ed esperienza internazionale. «I miei primi giorni? Sono stati belli – racconta –. Ho trovato un gruppo sano, che mi ha accolto a braccia aperte. Sono contento di essere qui».
Sa.Ba.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su