
i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore
Prosegue il percorso di avvicinamento del Pisa agli impegni ufficiali, condensati nella seconda metà del mese di agosto. I nerazzurri, dopo aver archiviato la tournée in Germania, faranno ritorno al quartier generale per formalizzare il rompete le righe del prossimo fine settimana. Mister Gilardino ritroverà i suoi calciatori all’inizio della prossima settimana e proseguirà la preparazione puntando dritto all’appuntamento di giovedì 14 agosto: alle 19 sul terreno del "Melani" lo Sporting Club disputerà il test match contro la Pistoiese, attualmente impegnata nel campionato di Serie D. Per l’occasione la società arancione ha riservato alla tifoseria pisana l’intero settore ospiti (la curva sud, con capienza di circa 1200 posti) senza alcuna restrizione: la prevendita dei tagliandi sarà attiva a partire da oggi al Solo Pisa in via Piave e sul sito internet www.go2.it. Il prezzo è di 10 euro (più diritti di prevendita): gli under 10 entrano gratis.
MAGLIE. La curiosità è per la divisa con cui il Pisa scenderà in campo: improbabile che lo Sporting Club indossi l’away kit giallo appena presentato, così come ci sono scarse possibilità di vedere la prima maglia. Attorno a questa però circolano comunque spifferi e indiscrezioni fondate: le strisce nerazzurre saranno inframezzate da bande dorate, dello stesso colore del logo Adidas. Un richiamo all’importanza del nuovo palcoscenico.
CESENA. Brutte notizie, infine, per la prima trasferta ufficiale: domenica 17 agosto, per la gara di Coppa Italia a Cesena, sarà obbligatoria la tessera del tifoso.
M.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su