Dream Volley Pisa è Campione d’Europa di Sitting Volley femminile

Le campionesse pisane hanno superato in finale le slovene del Robust per 3 a 1

Foto Dream Volley Pisa Campione d'Europa

Foto Dream Volley Pisa Campione d'Europa

 

Le ragazze del Dream Volley Pisa si sono aggiudicate la Coppa dei Campioni di sitting volley femminile (la pallavolo paralimpica), sconfiggendo per 3 a 1 (25-13, 25-16, 22-25, 25-20) la squadra slovena Robust. Vittoria eccezionale per la formazione pisana, che ha avuto la possibilità di giocare in casa la competizione, prima edizione continentale della storia, che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Polonia, Ungheria, Slovenia e Italia, con il Bel Paese rappresentato proprio dal Dream Volley Pisa.

Soddisfazione immensa per Armanda Boccardo, che per il Dream ne coordina l’attività, la quale commenta così la vittoria: "Un gruppo di atlete e dirigenti meraviglioso, guidati da Eva Ceccatelli che rappresenta perfettamente i valori e la passione della nostra associazione sportiva. Non è stato facile come sforzo organizzativo e ringraziamo chi ha voluto esserci accanto. Vogliamo che Pisa e l’Italia tutta comprendano la ricchezza di questa disciplina, ma anche il valore sociale che eventi simili e simili risultati portano al nostro territorio, ben oltre la performance o le medaglie. Ringraziamo la PVE tutta e Nello Calleja in particolare per la fiducia ( Calleja è il delegato per la Paralympic Volley Europe, ndr) e la Federazione Italiana Pallavolo per averci supportato con i mezzi disponibili”.

Il terzo posto è invece andato alla squadra ungherese del Mozdulj, uscita vincitrice sempre per 3-1 (22-25, 25-16, 25-18, 25-18) nel match contro le polacche del PV Silesia.

Alla finale erano presenti il consigliere federale della FIPAV, Elio Sità, l’assessore con delega alla Disabilità del Comune di Pisa, Sandra Munno, l’allenatrice plurititolata Simonetta Avalle, Antonio Mazzeo presidente Consiglio Regionale, Amauri Ribeiro allenatore nazionale di sitting volley, Massimo Porciani Cip Toscana, Gianmarco Modi Presidente Fipav Toscana, Guido Pasciari, delegato PVE, Alessandro Del Seppia Consiglio Regionale Pisa, Paolo Duè Consigliere Fipav basso tirreno, Massimo Lupetti past president Rotary Pacinotti Pisa, Anna Lattuca e Francesca Masserdotti per Assist Associazione Nazionale Atlete. A rappresentare la grande famiglia del Dream, Alessandro Lazzeroni, direttore tecnico e Roberto Lupetti, del direttivo del Centro sportivo da oggi Campione d’Europa per club e Margherita Santicchia che ha coordinato la regia organizzativa.

RISULTATI DELLE FINALI:

Finale 1°- 2° posto: Dream Volley Pisa (ITA) - Robust (SLO) 3-1 (25-13, 25-16, 22-25, 25-20)

Finale 3°- 4° posto: PV Silesia (POL) - Mozdulj (HUN) 1-3 (25-22, 16-25, 18-25, 18-25)