Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
2 mag 2022

Ciclismo, Parkpre e Fly Cycling Team insieme per il Giro-E 2022

L'evento sarà in programma dal 10 al 29 maggio sugli stessi percorsi del Giro d’Italia

2 mag 2022
Una delle biciclette dell'azienda Parkpre
Una delle biciclette dell'azienda Parkpre
Una delle biciclette dell'azienda Parkpre
Una delle biciclette dell'azienda Parkpre

Pisa, 2 maggio 2022 - L'azienda di Vicopisano Parkpre annuncia una nuova collaborazione con il Team Fly CDI e la sua presenza al prossimo Giro-E edizione 2022, un’evento parallelo al Giro d’Italia che si svolgerà sugli stessi percorsi ,con le stesse partenze e gli stessi arrivi, tutto in sella a biciclette a pedalata assistita.

PARTNERSHIP - La partnership tra Parkpre e Team Fly CDI vedra’ l'azienda pisana come fornitore delle bici a pedalata assistita durante il prossimo Giro-E in programma dal 10 al 29 maggio 2022. La bici in questione è la nuovissima di casa Parkpre, la E-k99 disk che farà il suo esordio proprio in questa occasione. All’avanguardia per design, il telaio E-k99 permetterà alla squadra di pedalare su una bicicletta estremamente performante per le quasi tre settimane di Giro; forcella e telaio in carbonio monoscocca, foderi e forcellini ribassati per un ottimo comfort ed una grande reattività. Questa e-bike ha l’estetica e le caratteristiche di una bicicletta muscolare; il sistema di batteria da 500 wh è integrato con il tubo obliquo, è una bicicletta pensata con un design accattivante e aerodinamico. Le sue geometrie permettono di avere un assetto racing senza tralasciare il comfort in vista di percorsi più lunghi, come nel caso del Giro-E; il motore Polini EP3+ con 75Nmcon permette di impostare, grazie al nuovo display a colori TFT, 5 livelli di assistenza.

LE REAZIONI - “Il desiderio di pedalare con un marchio italiano ed artigianale” spiega il presidente e capitano Amedeo Tabini,nasce dalla nostra continua voglia di evolverci e comunicare in maniera innovativa; grazie a Parkpre avremo una delle biciclette a pedalata assistita dal design e grafica più belle degli ultimi anni”. Marco Lucini, Team Manager di Fly CDI aggiunge “ l’unione di intenti e la voglia di crescere e migliorare assieme ci accomuna con Parkpre ed è un vero piacere lavorare con questa azienda che, ci tengo a sottolinearlo, ha accettato la sfida con entusiasmo insieme all’invito a portare insieme a noi e a tutta la carovana del Giro-E I messaggi positivi che questo stupendo evento ha intenzione di promulgare, come ormai accade da qualche anno a questa parte”. “Per Parkpre è un’occasione importante per mostrare il proprio prodotto su un palcoscenico di grande prestigio” conclude Marco Ricci, CEO di Parkpre Bicycles, “siamo una realtà italiana che produce e vernicia i propri prodotti artigianalmente e poter collaborare con un team come Fly CDI che porta con se un messaggio importante è per noi un grande piacere”.

M.B.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?