ANDREA MARTINO
Sport

Calciomercato. Il Pisa accelera sul jolly Vignolo. Offerta a Cordoba da 1,2 milioni

Il club avrebbe sottoposto un accordo quadriennale. Il giocatore abile come esterno. trequartista o seconda punta . .

Il club avrebbe sottoposto un accordo quadriennale. Il giocatore abile come esterno. trequartista o seconda punta . .

Il club avrebbe sottoposto un accordo quadriennale. Il giocatore abile come esterno. trequartista o seconda punta . .

Il Pisa prova ad accelerare sulla trequarti e lo fa puntando sulle qualità di un calciatore abile a disimpegnarsi in quasi tutti i ruoli della zona di campo più offensiva: Juliàn Vignolo. La dirigenza nerazzurra ha deciso di rompere gli indugi nel pomeriggio di ieri, formulando un’offerta formale al club detentore del cartellino del "Pollito", attaccante classe 2006, destro naturale, abile nello stretto e con un’ottima progressione in campo aperto. L’accordo tra lo Sporting Club e il Racing Club de Cordoba è stato trovato attorno alla cifra di 1,2 milioni di euro, praticamente la somma fissata dai sudamericani come clausola rescissoria.

Davide Vaira e Giovanni Corrado, su input di mister Gilardino, hanno deciso di soddisfare le richieste del Racing Club, come confermato direttamente dall’esperto di calciomercato latino-americano César Luis Merlo, che si è anche sbilanciato sul contratto proposto dai nerazzurri. Il Pisa avrebbe sottoposto a Vignolo un accordo quadriennale, mostrando quindi grande fiducia e convinzione nelle doti del giocatore capace di interpretare sia il ruolo di esterno offensivo, sia quello di trequartista o seconda punta abile a sfruttare gli spazi aperti da un centravanti di riferimento. Esattamente le qualità ricercate e richieste nella nuova disposizione tattica che svilupperà Alberto Gilardino a partire dai primi allenamenti che si svolgeranno a San Piero a Grado, prima della partenza per il ritiro di Morgex. Da qui a dare per fatto il trasferimento, però, c’è ancora un po’ di strada da percorrere: Juliàn Vignolo non ha ancora detto sì alla corte nerazzurra e i colloqui con lo staff del "Pollito", composto dall’agente e dai familiari, proseguono a ritmo serrato.

Il Pisa ha superato la concorrenza di Lecce e Sassuolo, che si erano interessati all’attaccante nelle scorse settimane dopo il primo sondaggio dello Sporting Club, ma anche le insidie portate da un "non meglio precisato" club di prima divisione francese, come ammesso dal presidente del Racing Club de Cordoba nel week end appena trascorso. Di certo c’è che il "Pollito" attraverserà l’Atlantico per giocare in Europa: su questo futuro prossimo sono stati molto chiari i genitori dell’attaccante. Il Pisa vorrebbe chiudere la trattativa in tempo utile per metterlo a disposizione di Gilardino nella preparazione in programma in Val d’Aosta.

M.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su