Pisa, finisce in pareggio la sfida di Novara: beffa nel finale, è 2-2

Una partita giocata a viso aperto dai nerazzurri

Per il Pisa un punto a Novara

Per il Pisa un punto a Novara

Novara, 26 dicembre 2018 - Finisce in parità in Piemonte il match tra Novara e Pisa, una delle sfide di Santo Stefano della serie C.

Il Pisa illude passando in vantaggio subito. Poi il Novara reagisce e riesce per ben due volte ad annullare il vantaggio nerazzurro. Un punto a testa dunque per un Pisa che rimane nella zona medio-alta della classifica. Resta l'amaro in bocca per una vittoria che poteva essere alla portata della formazione di D'Angelo. Amarissima soprattutta la seconda rete novarese, a quattro minuto dal novantesimo, quando ormai i toscani pensavano di aver messo in ghiaccio il match. Una partita comunque bella, che le due squadre onorano senza nascondersi. Ad aprire le marcature è Marconi al 7'. Il Pisa e i suoi tifosi esultano, ma dura poco.

Al 18' arriva il primo gol di Cacia. Nel secondo tempo arriva il secondo gol nerazzurro con Masucci di testa su calcio d'angolo. Il Pisa prova a non commettere gli stessi errori del primo tempo cercando di chiudere il match. Ma il Novara sempre con Cacia colpisce con la seconda rete, che arriva a quattro minuti dal novantesimo. Nei minuti di recupero i piemontesi hanno addirittura l'occasione per portare a casa i tre punti ma sprecano. 

Novara-Pisa 2-2

NOVARA (3-5-2): Benedettini; Sciaudone, Bove, Visconti; Nard, Bianchi, Ronaldo (11' st Eusepi), Mallamo (31' st Fonseca), Schiavi (29' st Cattaneo); Manconi, Cacia. In panchina: Drago, Ferrara, Migliavacca, Corda, Kyeremateng, Amoabeng. Allenatore: Viali.

PISA (3-5-2): Gori; Meroni, De Vitis, Buschiazzo; Zammarini, Marin, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Masucci (33' st Cuppone), Marconi (16' st Moscardelli). In panchina: D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Brignani, Masi, Cernigoi, Maffei. Allenatore: D'Angelo.

Arbitro: Santoro di Messina.

Marcatori: 7'pt Marconi, 18'pt e 41'st Cacia, 34'st Masucci.

Note: giornata gelida. Terreno in sintetico. Spettatori 2.791 per euro 11.838. (paganti 483 per euro 4.529; abbonati 2.308 per euro 7.309). Ammoniti: Ronaldo, Masucci, Meroni. Angoli: 9-4 per il Pisa. Recupero: 1', 4'.