Pisa 31 luglio 2024 – E’ un Cenaia pronto a dare battaglia quello che si presenta ai nastri di partenza del campionato Juniores Regionale. Una squadra che ha perso il titolo nazionale in seguito alla retrocessione della prima squadra, ma che ha lavorato bene sotto la guida di mister Federico Lombardi. “Rimanere a Cenaia – commenta il tecnico pisano – è stata sicuramente la scelta giusta perché la società nello scorso anno ed in questo pre-campionato mi ha dato molta fiducia portando in Prima squadra in Eccellenza ben cinque ragazzi che la scorsa stagione hanno partecipato al campionato Juniores Nazionale. Per la prossima stagione siamo riusciti ad acquisire diversi calciatori di buon profilo e sono certo che riusciremo a fare un’ottima stagione continuando a far crescere i nuovi ragazzi con l’obbiettivo primario di poterli inserire nel gruppo Prima squadra nel più breve tempo possibile. Oltre a questo si spera come lo scorso anno di riuscire a cementare anche una buona classifica”.
La squadra inizierà la preparazione il 16 agosto a Cenaia. “Abbiamo già programmato amichevoli e tornei con squadre di categorie superiori, proprio per metterci alla prova ed iniziare subito col piede giusto. La rosa della squadra è composta da molti ragazzi nuovi provenienti da categorie importanti come l’Elite ed il Nazionale assieme a diverse conferme della passata stagione. Personalmente dopo tanti anni riparto nuovamente con grande entusiasmo per un progetto ambizioso che spero mi darà altre grandi soddisfazioni”.
Potranno dare una grossa mano Silvestri, Cocucci, Calloni, Ghimenti e Guelfi che sono in prima squadra, oltre ad altri tre elementi di spessore con i quali la società sta definendo le ultime cose. Insomma un gruppo alla quale potrebbe non mancare niente per recitare un ruolo da protagonista e perché no, lottare con altre per provare a riconquistare il campionato regionale Elite disputato solo due stagioni fa.
Questa la rosa completa della squadra Juniores Regionale di mister Lombardi. Portieri: Myrtaj, Del Gratta. Difensori: Mariotti, Galli, Toti, Ciampi, Simonini, Maffei, Tampucci. Esterni: Dezi, Gronchi, Coletta, Salvini. Centrocampisti: Borsacchi, Leoncini. Attaccanti: Volpi, Pelletti, Manca, Stasi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su