Una scena tratta dalla serie tv "L'Amica geniale"
Una scena tratta dalla serie tv "L'Amica geniale"

Pisa, 12 luglio 2019 - Volete partecipare alle riprese della seconda stagione de L'amica geniale, la seconda stagione dello sceneggiato tv basato sui libri di Elena Ferrante che ha sbancato l'Auditel qualche mese fa? L'appuntamento è a Pisa.

La DNArt The Movie cerca comparse per la serie tv che ha il titolo provvisorio di “Storia del nuovo cognome”. Si cercano uomini e donne dai 18 ai 75 anni, minori dai 6 ai 15 anni, ragazze dai 18 ai 25 anni (disponibili a tagli capelli corti), camerieri e baristi, band musicali, figurazioni speciali dai 18 ai 60 anni, sia uomini che donne, con precedenti esperienze attoriali.

Per partecipare alla selezione occorre presentarsi alle Manifatture Digitali Cinema Pisa (ex Stallette) in via Nicola Pisano, 15 nei giorni 16 e 17 luglio dalle 9 alle 17 con fotocopia dei documenti di identità e del codice fiscale. Per i minori è richiesta la presenza di almeno un genitore munito di documento.

I requisiti richiesti:

– Non aver partecipato ai precedenti casting organizzati per la stessa produzione

– Non aver già lavorato per le riprese della prima stagione

– Non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione

– Disponibilità per le donne (anche minori) a tagliare i capelli

– Disponibilità per gli uomini (anche minori) a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi

– Per le donne taglia massima 48, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in possesso della produzione vestono fino a questa taglia

– Per gli uomini taglia massima 50/52, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in possesso della produzione vestono fino a questa taglia

Le riprese dureranno da settembre a fine ottobre 2019.

Per informazioni castingpisa@dnartstudio.it

Il casting è organizzato in collaborazione con la Casa di produzione Mowe.