Il ministro Bernini: "Grazie ai militanti pisani di Forza Italia"

Un caffè-incontro con i sostenitori del partito al Bar Sfizio

Il ministro Bernini e la vicesindaca Bonsangue

Il ministro Bernini e la vicesindaca Bonsangue

Pisa, 17 dicembre 2022 -  "Grazie di cuore per avermi accolto, anche se per un saluto rapido e al volo considerata la fitta rete di impegni. Sono molto legata alla città: a Pisa ho care amicizie, a questa devo il mio benessere e sono grata per essersi presa cura di me". Lo ha detto il ministro dell'Università e della Ricerca, nonché esponente di spicco di Forza Italia, Anna Maria Bernini, al caffè-incontro con la militanza al Bar Sfizio, nel cuore di Borgo Stretto. Un appuntamento organizzato e voluto dai vertici del partito pisano, per volontà anche della vicesindaca forzista Raffaella Bonsangue. 

Il ministro infatti ha trascorso la mattina a Pisa per presenziare alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2022/2023 della Scuola Superiore Sant'Anna, per poi dirigersi in direzione Imola per un impegno istituzionale pomeridiano.

Una mattinata scandita da impegni prima istituzionali e poi politici. Al caffè-incontro, il ministro ha voluto rassicurare i militanti forzisti accorsi ad incontrarla allo Sfizio dando rapido conto dell'azione di governo: "E' cominciata una nuova fase di grande entusiasmo. Stiamo lavorando molto bene, siamo molto uniti, al netto delle polemiche politiche, e al netto di quanto è possibili leggere o vedere. Stiamo portando a casa dei risultati. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, dopo due anni estremamente faticosi e dolorosi. Abbiamo amplissimi margini di miglioramento".