Un lavoro nell'hi-tech: 19 aziende a caccia di giovani talenti

Il 12 ottobre Jobs Fair alle Officine Garibaldi per Internet festival

Tech Jobs Fair alle Officine Garibaldi
Tech Jobs Fair alle Officine Garibaldi

Pisa, 3 ottobre 2019 -  Internet Festival è anche lavoro. Torna il 12 ottobre la giornata organizzata da Tech Jobs Fair Pisa.

L’appuntamento alle Officine Garibaldi è gratuito, ma è necessario registrarsi sul sito ​https://techjobsfair.it/partecipa/.

L’edizione 2019 di Tech Jobs Fair Pisa promuoverà l’incontro tra le aziende tech e chi già lavora o vuole lavorare nell’ambito hi-tech e IT.

Per la giornata che si svolgerà all’Auditorium delle Officine Garibaldi saranno ben 19 le aziende che hanno aderito all’incontro. La maggior parte delle aziende aderenti fa parte a pieno titolo del tessuto imprenditoriale toscano, alcune delle quali con uffici in altre regioni dell’Italia e all’estero.

Novità di quest’anno è la partecipazione della Com&Tec​, l’​Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica​. Il settore della comunicazione tecnica è in fortissima espansione e offre nuove ed importantissime opportunità sia a chi opera già in questo settore sia ai giovani che vorrebbero intraprendere nuovi percorsi formativi e lavorativi. Durante la giornata i visitatori potranno ascoltare dalla viva voce dei loro possibili futuri colleghi cosa si fa e come si lavora nelle varie aziende. L’evento si inquadra nell’ambito dell’​employer branding​, ovvero costituisce una delle attività che le aziende fanno per porsi non come un semplice datore di lavoro ma come un vero e proprio partner del percorso professionale del candidato.

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati.

Ecco un riassunto del programma:

Dalle ore 9:00: Accoglienza visitatori e colazione networking (previa registrazione sul sito ufficiale)

 Alle ore 10:00: Panel introduttivo: “​Scegliamo l’innovazione che crea lavoro”

Dalle 10:30 alle 13:00: Speech delle aziende partecipanti

Alle ore 14:00 panel: “​All tech: le tecnologie digitali cambiano le aziende e creano opportunità di lavoro”

Dalle 14:30 alle 18:00: Speech delle aziende partecipanti

Dalle 18:00: Networking

Queste le aziende da incontrare il 12 ottobre: Akka, Apparound, Cabel, COM&TEC, Expert System, Fluidmesh Networks, Imagicle, Integris, Ion, List, Randstad, Seacom, Vrmedia, Xeel, TD Group, TAS, Sercanto, Tagetik, Travel Appeal. Il programma definitivo sarà pubblicato sul sito ufficiale ​https://techjobsfair.it/agenda​ Per la registrazione: https://techjobsfair.it/partecipa/ L’evento è realizzato col supporto di Talent Garden Pisa​, Internet Festival​, Euspert/Biancolavoro, Polo Tecnologico di Navacchio e del Career Service dell’Università di Pisa.