A 12 anni lo trovano solo su un treno per Roma

Una pattuglia della Polfer ha notato il minorenne e ha cercato di capire cosa facesse da solo sul convoglio. Gli agenti hanno poi contattato i genitori del 12enne

Controlli della Polfer

Controlli della Polfer

Pisa, 7 marzo 2018 - Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati in controlli quotidiani sui treni e nelle stazioni, hanno rintracciato un 12enne che si era allontanato dalla sua abitazione in Toscana. Nel pomeriggio di ieri il ragazzino, originario di un Paese dell'Africa centrale, è uscito di casa, ha inforcato la bicicletta ed ha raggiunto la stazione salendo sul treno Pisa-Roma, con l'intenzione di visitare la Città eterna.

Una pattuglia della Polfer di Civitavecchia, in servizio di scorta proprio su quel convoglio, ha notato il ragazzino, lo ha avvicinato ed ha iniziato a colloquiare con lui; avuta la conferma che viaggiava da solo, sono scattati gli accertamenti che hanno consentito di rintracciare i genitori adottivi, i quali, molto preoccupati, avevano giaà avvisato le forze dell'ordine. Non appena avvisati del ritrovamento, gli stessi hanno raggiunto Civitavecchia dove hanno potuto riabbracciare il ragazzo.