Pisa, ruba in un bar e accoltella un cliente. Arrestato per tentato omicidio

Secondo le ricostruzioni l'uomo avrebbe utilizzato un coltello da 23 centimetri colpendo la vittima con fendenti potenzialmente mortali

Minacciato con il coltello

Minacciato con il coltello

Pisa, 31 maggio 2022 - Arrestato un 37enne per tentato omicidio e rapina. L'uomo ha tentato di rubare delle banconote dal ricevitore di cassa di un bar di Pisa, nello stesso momento un cliente lo ha notato denunciando alla titolare del locale il tentativo di furto, così il ladro lo ha colpito con dei fendenti di un coltello da cucina accusandolo di aver fatto la spia. 

Il 37enne originario di Cascina è finito in carcere, è stato arrestato dalla polizia con le accuse di tentato omicidio, furto aggravato e violazione della legge sulle armi. L'episodio è avvenuto in centro, vicino alla Torre Pendente; proprio l'intervento del cliente ferito un 26enne ha permesso alla barista di sventare il furto.  

Il ladro,  dopo essere stato scoperto, si è prima scagliato a mani nude contro il 26enne, poi, secondo quanto riferito dalla questura, ha usato "un grosso coltello da cucina con lama di 23 centimetri, appena preso dalla sua auto parcheggiata vicino all'esercizio commerciale e con il quale ha colpito il cliente, reo di avere 'fatto la spia', sferrando fendenti all'altezza del viso, riuscendo a ferirlo alla mano e alla scapola". 

Al pronto soccorso dell'ospedale di Pisa i medici hanno confermato le ferite da difesa del giovane 26enne e la pericolosità dell'aggressione poiché i colpi infertigli, secondo i medici, sono potenzialmente letali, erano stati diretti a parti vitali. Dopo l'aggressione il ladro ha tentato la fuga ma poco dopo è stato rintracciato dalla polizia che lo ha bloccato e nonostante abbia opposto resistenza è stato arrestato. Nella sua auto gli agenti hanno anche trovato e sequestrato il coltello usato per colpire il 26enne. Il 37enne ha numerose denunce a carico per reati contro il patrimonio.