San Rossore si arricchisce di un mosaico verde con mille nuovi alberi

Migration

Un "mosaico verde", dove potersi rilassare sotto l’ombra delle fronde. Questa è l’idea alla base della piantumazione di mille nuovi alberi nel parco di San Rossore che hanno arricchito i prati sul viale delle Aquile Randagie tra Cascine Vecchie e Cascine Nuove. Un progetto, reso possibile grazie al sostegno della società Arbi Dario e della sua associazione di tutela ambientale Blue Resolution, che rientra nella campagna nazionale "Mosaico Verde" volta alla forestazione di aree urbane ed extraurbane e tutela dei boschi ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

"La piantumazione a circolo è stata pensata per un domani, quando questo luogo potrà essere dedicato alla lettura e allo studio – commenta il presidente del parco, Lorenzo Bani –. Questa iniziativa lancia un messaggio forte: la natura è un bene di tutti e per questo ciascuno può contribuire nel suo piccolo rispettandola e proteggendola".

"Il progetto Mosaico Verde, cui abbiamo aderito con grande partecipazione, ci è sembrato un passo essenziale non solo per contribuire con azioni concrete al tema della sostenibilità, ma anche per testimoniare come la collaborazione fra le parti – dichiara Alessandro Arbi Amministratore Delegato della Arbi Dario S.p.A – possa aiutare concretamente il nostro ambiente in uno sforzo collettivo che mira al benessere e alla tutela delle generazioni future".

All’inaugurazione dell’area sono intervenuti: il presidente del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Lorenzo Bani, l’amministratore delegato della Arbi Dario S.p.A., Alessandro Arbi, il referente dell’associazione Blue Resolution, Lorenzo Arbi e il referente area sostenibilità centro Italia di AzzeroCO2, Fabio Tognetti.