Precipita con il parapendio vicino Pisa, grave ragazzo di 28 anni

Incidente avvenuto a Orzignano, ancora da chiarire la dinamica dei fatti

I soccorsi per l'incidente del parapendio (Foto Valtriani)

I soccorsi per l'incidente del parapendio (Foto Valtriani)

San Giuliano Terme (Pisa), 17 giugno 2022 - Un ragazzo di 28 anni, residente a Lucca, è precipitato con il parapendio nel Comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. I sanitari del 118 sono accorsi nella zona campo delle cave di Orzignano, dove hanno trovato l'uomo privo di conoscenza e con politrauma.

Sul posto sono intervenuti i mezzi della Pubblica assistenza di Pisa, l'elisoccorso e i vigili del fuoco. Il 28enne è stato trasportato in codice rosso per trauma cranico al pronto soccorso di Pisa e poi è stato ricoverato.

L'allarme è scattato intorno alle 13 e secondo le prime ricostruzioni il parapendio sarebbe caduto da un'altezza di circa 100 metri. Il ferito è un uomo di 28 anni di Lucca, ricoverato in ospedale in codice rosso. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che la squadra è intervenuta a Orzignano per coadiuvare il 118 nelle operazioni di soccorso e per liberare il ferito rimasto incastrato tra i rottami del velivolo, assicurandolo alla barella spinale con la quale è stato poi caricato sull'elicottero e trasferito in ospedale.

Difficile stabilire le cause dell'incidente, la caduta è poi terminata in un campo nei pressi di un sottopasso ferroviario.