Picchia madre e fratello, arrestato "Minacciati anche con un coltello"

Ghezzano, la donna ha chiesto aiuto: aveva già denunciato il figlio per maltrattamenti. Il 30enne adesso è in carcere

Migration

Una richiesta di aiuto nel pomeriggio e la corsa perché la voce della donna era addolorata e trasmetteva paura. Così una pattuglia della squadra volanti si è precipitata a Ghezzano (frazione di San Giuliano Terme) su richiesta della signora, che aveva segnalato alla Sala operativa della Questura la presenza del figlio violento. Figlio 30enne italiano, che già in passato lei aveva denunciato per maltrattamenti subiti da lei e dall’altro figlio minorenne. Il giovane si era introdotto in casa e continuava ad essere violento.

Proprio dopo la prima denuncia e delle indagini effettuate dalla polizia, il giudice per le indagini preliminari aveva decretato la misura di prevenzione del divieto dimora a Pisa.

I poliziotti conoscendo la situazione, sono corsi sul posto in pochi minuti, bloccando l’uomo che era esagitato e che aveva minacciato la madre con un coltello e picchiato con schiaffi e pugni, procurando anche tagli menomale solo superficiali al collo del fratello minorenne con una lametta.

Il 30enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti, lesioni e violazione delle legge sulle armi, e su disposizione del pubblico ministero di turno, dottor Aldo Mantovani, è stato portato in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Per il fratello non c’è stato bisogno del trasporto in Pronto soccorso: tanto lo i spavento, ma per fortuna il celere intervento degli agenti ha evitato conseguenze più gravi per la mamma e il fratello.