Musica, cibo e spettacoli: l’estate del "Bam"

Si apre domani al Bagno degli Americani la ’stagione’ dei concerti. Preparativi già in corso per i fuochi d’artificio del 4 luglio

L’estate del Bagno degli Americani entra nel vivo. Il venerdì sarà il giorno della musica. con i concerti in collaborazione con il Borderline Club di Pisa.. Protagonisti del primo appuntamento (domani) del Beach Rock Party (questo il nome della rassegna) gli 80’s Sunset Strip con Monsters of Rock Tribute Night, spettacolo dedicato alle tre band iconiche Aerosmith, Bon Jovi e Guns n’ Roses. A seguire, After show Rockoteca con Vale GiGo. Si inizia alle 23.

Si prosegue venerdì 8 con 2000s Rock Party, il 15 con Need of Green (tribute Green Day), il 22 con Black Diamonds (tribute Kiss) e il 29 luglio con Rubbish (tribute Oasis). Ad agosto si inizia venerdì 5 con 80s Trash Party, il 12 Strange Illusion (tribute Iron Maiden), il 19 Pearl Pusher (tribute Pearl Jam) e il 26 appuntamento con la festa di fine estate.

Lunedì 4 luglio sarà, invece, la volta del secondo tradizionale e attesissimo appuntamento al Bagno degli Americani: i fuochi d’artificio per l’Independence Day. I fuochi saranno anticipati da altri momenti di intrattenimento, come lo spettacolo delle bolle di sapone a cura del Clown Fiore e il concerto della band pisana The Shocks!. Si parte alle 19, la musica è in programma verso le 21 e a seguire i fuochi, per i quali è prevista una novità. Formata da Riccardo Pratesi (voce e chitarra), Riccardo Alderigi (chitarra e voce), Davide Matteucci (basso) e Valerio Bartolini (batteria), la band pisana proporrà al pubblico il suo rock and roll ispirato ai più grandi interpreti della storia. Si chiude con i fuochi d’artificio in spiaggia, da gustare sulla battigia. Bar (anche sotto l’hangar) e ristorante, come sempre, attivi e operativi. Per info: 342 3513884. "Il pubblico del Bagno degli Americani - commentano Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell’associazione Cineclub Arsenale - potrà tornare a gustarsi liberamente anche lo spettacolo dei fuochi d’artificio che, insieme a Luminmare, grande successo per l’edizione del grande ritorno, rappresenta un appuntamento tradizionale e molto atteso, per il quale abbiamo in serbo una novità. In parallelo, abbiamo divulgato Presto renderemo nota la programmazione delle dieci serate di cinema, tra luglio e agosto".