REDAZIONE PISA

Madre e figlio soccorsi. Resta ferito un vigile urbano

Madre e figlio in stato di agitazione a Pisa: soccorsi e trasportati in ospedale dopo intervento di vigili del fuoco e polizia municipale. Situazione conosciuta dai vicini, culminata in un intervento del 118.

Un momento dei soccorsi con un grande dispiegamento di forze: vigili del fuoco, polizia municipale e ambulanze

Un momento dei soccorsi con un grande dispiegamento di forze: vigili del fuoco, polizia municipale e ambulanze

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in via Battelli, a Pisa, per madre e figlio in stato di agitazione che sono stati soccorsi in casa e portati in ospedale.

Una situazione che - sentendo le persone che abitano vicine - andava avanti da giorni e che ieri è arrivata al culmine obbligando i sanitari a intervenire. Sul posto, intorno alle 17 di ieri, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, due ambulanze e pattuglie della polizia municipale. Un via vai di sirene e mezzi che hanno allertato i residenti e anche i passanti che venivano fermati per permettere agli operatori di mettere in sicurezza l’area e le persone.

La strada è stata chiusa per consentire i vari interventi non facili. Molti i passanti che si sono fermati per capire che cosa stesse succedendo. Madre e figlio sono stati trasportati in ospedale perché in uno stato di profonda agitazione.

Durante le operazioni, anche un vigile urbano è rimasto ferito ed è stato necessario l’intervento di una terza ambulanza per le cure del caso.

Madre e figlio sono stati condotti al policlinico dove saranno trattenuti per essere tranquillizzati. Secondo quanto hanno spiegato i vicini di casa, la loro è una situazione purtroppo conosciuta, in questi ultimi giorni sarebbe peggiorata portando all’intervento del 118, la cui centrale ha inviato sul posto due mezzi con sanitari a bordo per la gestione dell’emergenza.