’Human figures’ Le luci sulla città

Migration

Francesco

Gazzetti*

Sono riuscito a passare all’inaugurazione della mostra fotografica di Andrea Dani allestita presso la suggestiva galleria Extra Factory - Fatti di Arte in via della Pina d’Oro.

Una mostra che vi consiglio assolutamente di non perdere perché offre la possibilità di vedere come il bravissimo Andrea Dani abbia affrontato e vinto la sfida con il bianco e nero.

“Human figures” è il titolo di questa mostra che vede esposti scatti che ci portano ad immergerci in vari elementi, dando vita ad un viaggio che, parlandoci di Livorno, ci racconta di temi universali.

Il tutto con un sapiente uso della luce, azzerando il colore che è una delle cifre della fotografia di Dani, e restituendoci scatti che sono opere d’arte.

Bello vedere anche tanti ed importanti colleghi fotografi essere presenti all’inaugurazione e tra questi ho rivisto con piacere, dopo molti anni, anche Roberto Nencini .

Un plauso grande dunque ad Andrea Dani che si merita ogni soddisfazione così Fabrizio Razzauti che porta avanti con Sara Bertei la bella ed importante esperienza delle galleria Extra Factory con un’attenzione anche alle iniziative della zona: bravissimo!

Ed è stato bello, ma davvero tanto bello, vedere quello spicchio di via della Pina d’Oro così vivo, vitale e ben vissuto.

E vi confesso che è stata anche l’occasione per andare a salutare ed abbracciare l’amica Emilia che proprio in via della Pina d’Oro porta avanti l’omonima attività che confina con la galleria d’arte.

Sono stato proprio contento di esserci stato e vi invito ad andare a vedere la mostra di Andrea Dani che sarà visitabile sono al 10 di settembre. E fatemi sapere se vi è piaciuta.

* consigliere regionale

del Partito Democratico