"Dai giovani ai mercati mondiali Sfide, cambiamento e novità"

Rossano Signorini: "I rifiuti un problema? Con le nostre iniziative abbiamo l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi del passato"

Le sfide, il cambiamento, le novità. Con la passione, "unita ad un’inesauribile e costante vocazione al miglioramento, come sempre alla base di tutto". PharmaNutra, l’azienda fondata a Pisa nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, che si prepara a vivere una stagione a dir poco "intensa", scandita da una lunga serie di “appuntamenti” di elevata rilevanza strategica, compie 20 anni. Dall’inaugurazione della nuova sede e polo farmaceutico, in costruzione sempre a Pisa, nella zona adiacente al Parco di San Rossore, ai festeggiamenti per il ventennale dalla nascita, fino alla chiusura di importanti accordi relativi alla distribuzione dei propri prodotti sui mercati internazionali: un calendario ricco, quello del 2023, che evidenzia quanto PharmaNutra sia "instancabile e la sua crescita continui ad essere costante".

E nuove idee?

"Abbiamo molti progetti, alcuni dei quali al momento devono necessariamente restare ancora riservati, e stiamo lavorando su diversi fronti, perché crescere significa continuare a investire ed è un aspetto che ci caratterizza da sempre", risponde Roberto Lacorte (nella foto in alto Fabio Taccola), vicepresidente e amministratore delegato di un’azienda diventata in breve tempo un punto di riferimento nell’ambito dei complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, grazie ad un brevetto innovativo, la Tecnologia Sucrosomiale®. E con una marcata presenza anche in ambito sportivo con il brand Cetilar®, grazie alle numerose sponsorizzazioni e partnership mediche nel calcio (a partire dal Pisa), il basket, la vela, il motorsport, la pallavolo e le discipline paralimpiche.

Con uno sguardo alle nuove generazioni.

"Il 2023 sarà senza dubbio molto importante per PharmaNutra, ma tutti questi impegni non ci distoglieranno da questioni a cui teniamo sempre molto, che riguardano ad esempio le iniziative a supporto dei giovani, vedi l’adesione anche quest’anno al campionato di giornalismo organizzato da “La Nazione“. O la vicinanza al nostro territorio, che sarà ancora più marcata con l’inaugurazione della nuova sede, che porterà benefici sia alla nostra azienda che allo stesso territorio circostante".