Cane vaga sulla superstrada, la polizia stradale lo salva ed evita incidenti

Nei pressi di Cascina sulla Firenze-Pisa-Livorno

Il setter insieme ai poliziotti

Il setter insieme ai poliziotti

Cascina (Pisa), 19 luglio 2018 - Mercoledì sera la Polizia Stradale di Pisa ha salvato Stella, un setter di 3 anni, mentre vagava impaurita lungo la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno all’altezza di Cascina, con auto e moto che le sfrecciavano accanto.

Alla centrale operativa della Polstrada erano giunte molte telefonate per segnalare il pericolo. In questi casi ogni secondo è prezioso perché l’animale, impaurito, rischia di essere investito e di provocare un incidente. Una pattuglia della sezione di Pisa ha rintracciato il setter lungo la carreggiata in direzione mare.

I poliziotti, facendosi da scudo con l’auto di servizio e aiutandosi con bandierine rosse e torce, hanno rallentato il traffico e, insieme agli addetti alla manutenzione, hanno raggiunto l’animale. Stella inizialmente era diffidente, ma non appena i poliziotti le hanno dato da bere si è tranquillizzata e si è fatta coccolare. Sul posto sono giunti anche alcuni volontari, che hanno preso in cura la bestiola per poterla riconsegnare al padrone.

Dall’inizio dell’anno, le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 12.084 interventi di soccorso a persone o animali in difficoltà.