
Federico Cortesi
Pisa, 29 maggio 2023 – Si è spento stamani a 64 anni nella sua casa a Casciana Terme Federico Cortesi, noto giornalista de La Nazione: era andato in pensione pochi anni fa, cronista di nera e di giudiziaria della redazione pisana, conosciutissimo da avvocati e magistrati, ma anche dalle forze dell’ordine cittadine.
Lascia l’amatissima moglie Simona, compagna di una vita, e le figlie a cui era molto legato, Maria Giulia e Carolina. A loro le più sincere condoglianze da parte non solo della redazione, ma di tutto il quotidiano.
I funerali si svolgeranno domani (martedì 30 maggio 2023) alle 15 a Cascina Terme (Pisa), nella chiesa di San Martino, nell’omonima piazza.
Il ricordo della Camera penale di Pisa: “La scomparsa del giornalista Federico Cortesi, di cui abbiamo appreso oggi dalla cronaca locale, ci rammarica e ci lascia una profonda tristezza.
Noto a tutti gli avvocati penalisti per anni è stato cronista puntuale della cronaca giudiziaria del nostro Tribunale; un interlocutore attento, sempre pronto al confronto, che riusciva a trattare, con competenza e professionalità, anche le questioni più difficili denotando una profonda conoscenza del settore e della materia penale. La Camera Penale di Pisa esprime le più sincere condoglianze alla moglie ed alle figlie unendosi al loro cordoglio”.