Trofeo Sagra del Bombolone, le foto e i vincitori della corsa

La gara a Colonna di Larciano

Trofeo Sagra del Bombolone (foto Regalami un sorriso)

Trofeo Sagra del Bombolone (foto Regalami un sorriso)

Larciano (Pistoia), 26 maggio 2023 – Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del Trofeo sagra del Bombolone, gara podistica competitiva di 7 chilometri su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal Circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. La vittoria assoluta è andata al fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) avendo la meglio sul forte atleta lucchese Thomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e su Giacomo Molinaro, quarto si classifica Andrea Gesi, entrambi portacolori dell’Atletica Vinci, il quinto posto se lo aggiudica Sebastiano Simonetti (Virtus Atletica Lucca).

La classifica completa

LE FOTO DI REGALAMI UN SORRISO

Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) si aggiudica la categoria veterani uomini su Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) e sul compagno di società,Giorgio Davini. Ancora una canotta bianco verde del Gruppo Podistico Alpi Apuane sul gradino più alto della categoria veterani argento uomini, infatti ad aggiudicarsi la gara è stato Rocco Cupolo, seguito nell’ordine da Marco Osimanti, compagno di società del vincitore, e Mileno Frediani (Montecatini Marathon). Il portacolori dell’Atletica Vinci Stefano Balestri si aggiudica la categoria veterani oro uomini, seguito dal pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e da Michele D’Alvano (Atletica Cascina).

Nel settore femminile assoluto ancora un successo per la montecatinese, Cristina Mariani che difende i colori dell’Atletica Vinci, seconda si classifica Alice Tambini (Asd Minerva) e sul gradino più basso del podio sale la compagna di società della vincitrice, Claudia Astrella, quarta Franca Chiarozzo (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e al quinto posto Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Lammari).

Tris di vittorie per i giallorossi dell’Atletica Vinci che si aggiudicano anche la categoria donne veterane con Damiana Lupi, che precede Daniela Arcieri (Gruppo Podistico Rossini) e Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra). Solo una classificata nella categoria donne veterane argento e si tratta di Nunzia Izzo (Montecatini Marathon). Il trofeo ‘’Sagra del Bombolone’’ messo in palio dagli organizzatori è andato alla formazione dell’Atletica Vinci con 17 iscritti, seconda classificata la Montecatini Marathon (11) e terza il Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (11).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su