Sesana, scattano le ’notturne’

Clou della serata il Premio Allevamento Di Castro per femmine di tre anni

L’ippodromo Sesana entra nel vivo della stagione con l’inizio delle corse in notturna. Attive anche iniziative collaterali per rendere ancora più accogliente l’impianto. Alle 20 l’autostart chiamerà a raccolta gli otto cavalli di quattro anni nella prima corsa: Dominik Av con Manuel Pistone in sediolo è il primo candidato al successo dopo l’importante vittoria con record a Modena.

Dopo quattro medaglie d’argento consecutive Danielino meriterebbe di centrare finalmente il bersaglio, sa andare forte e Manuele Matteini presenta sempre i cavalli al top della forma. Terzo nome quello di Daria Laksmy che cercherà di dare filo da torciere ai colleghi maschi. Clou della serata come sesta corsa, Premio Allevamento Di Castro riservato a sole femmine di tre anni: match infuocato tra Elodì Dei Veltri e Foxtail Pine. La prima ha già mostrato di essere un ottima cavalla con un invidiabile regolarità e ottima punta di velocità; la seconda è particolarmente piaciuta all’ultima uscita a Torino dove ha vinto con un bel 1.14.9 sui 1600. Due ottimi numeri di partenza e altrettanto ottimi driver in pista rendono la scelta alquanto complessa.

Allargando la disamina possiamo citare anche Eclipse Degli Dei allevata nel cuore del Chianti da Tommaso Cavalli, figlio del noto stilista. La serata si chiude con un invito per cavalli di cinque e sei anni sulla classica distanza dei 1640 metri: l’ospite Chico Dei Daltri sembra in grande forma ma il pronostico è ben più complicato. Commander Clemar è sicuramente un bel soggetto così come Carlitos Zs con il sempreverde Enrico Bellei. Il biglietto di ingresso è di 5 euro per gli adulti e 7,50 euro a famiglia.

Martina Nerli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su