Tutti di corsa per ricordare Silvia

La classifica e le foto della 10 km di Pescia

Corsa del Sorriso di Silvia (foto Regalami un sorriso onlus)

Corsa del Sorriso di Silvia (foto Regalami un sorriso onlus)

Pescia (Pistoia), 9 febbraio 2020 - Organizzata dal gruppo sportivo Run...Dagi e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Pescia, si è disputata la seconda edizione della ‘’Corsa del Sorriso di Silvia’’, gara podistica competitiva interamente pianeggiante sulla distanza di 10 chilometri.

La manifestazione è stata organizzata per ricordare Silvia Tamarri (nella foto), deceduta in un tragico incidente mentre si allenava. Al via presenti molti podisti, provenienti da tutta la Toscana e anche fuori.

Silvia Tamarri
Silvia Tamarri

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Nella categoria assoluta dominio dei rappresentanti del Marocco, infatti si aggiudica la gara Jilali Jamali (Gruppo Podistico Alpi Apuane), che conclude la gara col tempo di 33'39’’, distaccando di 5’’ il connazionale Hicham Midar (La Galla Pontedera Atletica) e di 10’’ Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese), quarto posto per Nicola Ciardelli (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e quinto Mario Bendoni (Asd Montemurlo Mt).

Vittoria di Luca Silvestri (Orecchiella Garfagnana) nella categoria veterani uomini che ottiene il tempo finale di 35’14’’, secondo Alberto Sani (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e terzo posto per Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana). Agostino Scortichini (Podistica Valdelsa) si aggiudica col tempo di 39’11’’ la categoria veterani argento uomini, davanti a Adriano Matteoni e Gianluca Burchielli, entrambi della Orecchiella Garfagnana.

Nella categoria veterani oro uomini, si presenta per primo sul traguardo Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 46’16’’, al secondo posto Emilio Castropigna (Le Sbarre Tititgnano) e terzo il compagno di società Ivaldo Caporali. La pesciatina Claudia Astrella (Atletica Vinci) si aggiudica la categoria donne assolute con il tempo di 39’05’’, al secondo posto con un distacco di 5’’ si classifica Andreea Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi) e al terzo Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) a 34’’, seguono poi nell’ordine Rachele Fabbro (Gruppo Sportivo Lammari) e Damiana Lupi (Atletica Vinci).

Nelle donne veterane la vittoria se la aggiudica la pisana Ilaria Bianchi (La Galla Pontedera Atletica) in 41’29 , davanti alla compagna di squadra Catia Ghiardi e a Camelia Barboi (Individuale).

Eva Grunwald (Montecatini Marathon) si aggiudica il primo posto nella categoria donne veterane argento in 43’33’’, seguita dalle rappresentanti del Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli Lucca, Donatella Serafini e Roberta Stefani.

comunicato a cura di Giancarlo Ignudi