Ciclismo: sabato e domenica la "Due Giorni" juniores a Monsummano Terme

Sono già 120 gli iscritti

Il campione toscano 2022 juniores Lorenzo Conforti

Il campione toscano 2022 juniores Lorenzo Conforti

Monsummano Terme,4 luglio 2022 - Sarà una bella rivincita del Campionato Italiano juniores che si è svolto ieri domenica a Cherasco in Provincia di Cuneo, la “Due Giorni” di Monsummano Terme in programma nel prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 luglio. Due gare con partenza ed arrivo in Piazza Giuseppe Giusti e due tracciati che si snodano interamente sulle strade della Valdinievole, a ricordare personaggi stimati del ciclismo, con l’organizzazione della Polisportiva Monsummanese presieduta da Alessio Giusfredi e con il patrocinio del Comune.

Sabato in programma il Trofeo Conad Monsummano Terme - Memorial Moreno Cipollini con partenza alle 14,30 (ritrovo presso la Sala Walter Iozzelli) su di un circuito di Km 15,400 da ripetere sette volte, comprendente quale unica asperità lo strappo nella zona di Grotta Giusti. Domenica è in programma invece il Trofeo Marino Romani (storico presidente per tanti anni della Pol. Monsummanese) e per il Memorial Luigi Scrima.

Questo secondo appuntamento in Valdinievole propone un percorso più impegnativo con quattro giri di un circuito di 32 km e 250 metri comprendente la salita da Montecatini a Vico. Anche la gara di domenica prenderà il via alle 14,30. Iscritti al momento già 120 corridori ad ognuna delle due gare, che hanno nell’azienda Tuttomop di Spinelli uno dei massimi sponsor.