Trotto, Gran Premio di Montecatini: trionfa a sorpresa 'Vincerò Gar'

Dopo la sospensione a causa del nubifragio, la 70esima edizione dello storico GP si è conclusa con un colpo di scena

Il cavallo vincitore del Gp, il fantino Gubellini e il sindaco di Montecatini Baroncini

Il cavallo vincitore del Gp, il fantino Gubellini e il sindaco di Montecatini Baroncini

Montecatini Terme, 17 agosto 2022 - Una grande serata di trotto quella del 16 agosto con il recupero della seconda parte del programma del Gran Premio cittadino di trotto all'ippodromo Sesana di Montecatini. Dopo la sospensione a causa del maltempo la classica dell'ippica ha avuto un trionfatore a sorpresa il cavallo Vincerò Gar con il suo driver Pippo Gubellini.

La riunione di corse era stata sospesa la sera di lunedì, 15 agosto, a causa del violento nubifragio che si era abbattuto sulla città termale. Si è tornati in pista il giorno dopo e la 70esima edizione del Gran Premio Città di Montecatini ha avuto un esito a sorpresa.

Il driver Gubellini con 'Vincerò Gar' vincitore del Gp di Sesana

Il driver Gubellini con 'Vincerò Gar' vincitore del Gp di Sesana

Nonostante il difficile numero di partenza (il 7, in seconda fila), Pippo Gubellini e Vincerò Gar hanno preso la scia 'giusta', quella di Vernissage Grif (il figlio di Varenne era uno dei favoriti, avendo vinto le ultime due edizioni del Gran Premio), fino a emergere sul rettilineo finale e a imporsi sul norvegese Cokstile e su Diamanten (terzo al traguardo, nonostante abbia corso in testa la prima parte della gara).