Bartolozzi è assessore. "La scelta migliore"

Riccardo Sensi di Forza Italia spiega il percorso che ha portato alla nomina dell’imprenditrice. "Conosce bene la città e i suoi problemi"

Alessandra Bartolozzi (foto Goiorani)

Alessandra Bartolozzi (foto Goiorani)

Montecatini Terme, 5 maggio 2022 - Arriva il giorno della presentazione di Alessandra Bartolozzi, nuovo vicesindaco e assessore al turismo, allo sport e alle attività produttive. La nuova componente dell’amministrazione verrà presentata oggi in conferenza stampa. Riccardo Sensi in queste settimane ha lavorato molto per trovare una donna, come impone la normativa sulle quote rosa, capace di dare rappresentanza a Forza Italia, confermando le stesse funzioni lasciate da Francesca Greco.

"Il senatore Massimo Mallegni – spiega Sensi – e la coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri mi hanno chiesto di curare la rinascita di Forza Italia a Montecatini. Ho creduto opportuno che la prima azione fosse un atto di amore disinteressato verso la città e quindi non ho cercato un assessore al turismo con la tessera, ma il migliore possibile, sia fra le donne che fra gli uomini, oltre dunque le quote rosa. Una persona che avesse la competenza e l’esperienza per assumersi un ruolo molto delicato, ma decisivo con un tempo limitato a disposizione. Alessandra Bartolozzi risponde a questi criteri in quanto, oltre a essere una amica che stimo, ha dimostrato sul campo di essere una imprenditrice del turismo, di sapere di cosa si parla e di avere le idee chiare. L’entusiasmo che ha circondato il suo nome in questi giorni, anche da parte delle categorie economiche, lo dimostra. Da indipendente, ma con la fattiva e leale nostra collaborazione, sarà la rappresentante dei valori e degli uomini di Forza Italia in giunta e a lei abbiamo chiesto di essere la garante del progetto di rilancio turistico che Franco Pacini ha sviluppato in questi anni".

Sensi ringrazia "di cuore Francesca Greco per il lavoro svolto e Daniela Dami, prima dei non eletti, che con grande senso di responsabilità si è messa a disposizione di Forza Italia per sviluppare progetti nei settori dove ha indiscussa capacità e preparazione e cioè il sociale e la cultura. Ringrazio anche per la sincera collaborazione Silvia Dal Pino che è una risorsa per Forza Italia e per la città. Ringrazio infine il sindaco Luca Baroncini che, con lungimiranza, ha aderito alla proposta di Forza Italia e ha accettato la nostra indicazione. C’è molto lavoro da fare e dobbiamo subito iniziare perché la città non può più aspettare. Oggi si terrà una conferenza di presentazione con i dirigenti di Forza Italia, del sindaco e del nuovo assessore". Baroncini è soddisfatto per l’arrivo di Bartolozzi in giunta. "È una persona che stimo molto – conferma – e con cui ho avuto modo di confrontarmi più volte sui problemi della città. Ringrazio il senatore Mallegni, Sensi e Franco Pacini, che ha prodotto una rilevante progettualità per aver fatto questo nome, che viene incontro alle richieste di un tecnico del settore fatte dagli imprenditori locali. Alessandra è persona che ha dimostrato di essere capace e brillante nel suo lavoro".