Vacanze alle terme con il treno "Opportunità per gli alberghi"

Accordo di Toscana Promozione con Trenitalia per incentivare il turismo anche a Montecatini e in città d’arte come Pistoia

Migration

Toscana Promozione Turistica e Trenitalia danno vita al progetto "Città d’arte - Città termali" per favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati. La strategia di sviluppo turistico intende offrire una nuova opportunità di promozione all città d’arte della Toscana (tra queste Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Pistoia e Arezzo) e termali (Montecatini Terme, Casciana e Chianciano) quali destinazioni turistiche sostenibili da comunicare attraverso nuove forme di offerta a livello nazionale e internazionale. Trenitalia sta incentivando proprio l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali. Così è nato l’accordo tra l’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica e Trenitalia che prevede una campagna promozionale volta a incrementare le presenze turistiche nelle strutture ricettive aderenti e a incentivare il treno come mezzo di trasporto sostenibile.

"Proseguiamo la collaborazione con Trenitalia per incentivare il turismo – dice l’assessore regionale Leonardo Marras – e quest’anno abbiamo scelto il focus delle città d’arte e termali che più di altre destinazioni hanno sofferto gli effetti della pandemia. L’invito a tutte le strutture è di cogliere l’opportunità e partecipare entro il 16 agosto". Le strutture avranno diritto alla visibilità data dalla campagna e forniranno i seguenti sconti sui soggiorni: 10% per almeno tre notti, 15% almeno 7 notti e 20% per 14 notti.