REDAZIONE MONTECATINI

Morì a 17 anni in un incidente stradale: una statua in piazza per ricordarlo

Il Comune ha accolto la donazione da parte della famiglia di Massimo Massimi di una scultura che ricorderà lui e tutte le vittime di incidenti stradali / CENTINAIA IN LACRIME PER L'ADDIO A MASSIMO / OMICIDIO STRADALE: LA MANIFESTAZIONE-FOTO / SCONTRO A PONTE, MUORE UN 17ENNE

Il giovane Massimo Massimi (foto da Facebook)

Montecatini, 4 aprile 2015 - Una statua nella piazza del suo paese per ricordare lui e tutti quelli che come lui hanno perso la vita in un incidente stradale. Aveva solo 17 anni Massimo Massimi quando, in una sera dell'ottobre scorso, il suo motorino andò a schiantarsi contro una macchina. Niente da fare per il figlio di Massimiliano Massimi, luogotenente dei carabinieri della Stazione di Pescia, che nonostante i disperati tentativi di rianimazione morì poco dopo.

Ora la giunta comunale di Ponte Buggianese ha adottato una delibera con la quale accetta la donazione di una scultura in memoria di Massimo da collocarsi nell'area a verde di piazza Annigoni. La donazione arriva da parte della famiglia MassimiPoggetti ed è stata realizzata dal maestro Mauro Vaccai di Pistoia, artista conosciuto anche a livello internazionale e appositamente incaricato dalla famiglia stessa.