REDAZIONE MONTECATINI

Sciopero Cobas del trasporto bus Gli orari all’agenzia montecatinese

Il gestore specifica le fasce previste dell’astensione dal lavoro dei sindacati di base lunedì 11 ottobre

"A seguito della comunicazione delle segreterie provinciali di Pistoia e Arezzo delle organizzazioni sindacali Cobas lavoro privato – riporta il comunicato di Trasporti Toscani – che aderiscono allo sciopero generale di 24 ore indetto per lunedì 11 ottobre 2021, si rendono noti gli orari di sciopero di Trasporti Toscani srl. Per l’agenzia di Montecatini Terme, personale di guida, sciopero dall’inizio del servizio alle 5.30, dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 a fine servizio. Per gli impianti fissi (biglietterie, impiegati e operai) l’intera giornata".

"L’azienda – prosegue TT – non potrà assicurare nei suddetti orari il regolare svolgimento dei servizi di trasporto pubblico. Durante lo sciopero saranno garantiti i servizi essenziali come stabilito dall’allegato al contratto-ponte “Elenco servizi essenziali in caso di sciopero” e con riferimento all’articolo 16 comma 2, lettera c del contratto stesso. Per ulteriori informazioni gli utenti possono rivolgersi alla biglietteria di Montecatini, 0572 031730".

"Contro licenziamenti e macelleria sociale – è la motivazione dello sciopero – l’intero sindacalismo di base si unisce e proclama uno sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata". Lo sciopero era stato annunciato già da tempo per fine mese, ma a seguito delle elezioni comunali e dei ballottaggi è stato deciso lo spostamento e l’anticipo a lunedì prossimo.