Promozione: Cerasa confermato alla guida della Larcianese

Il tecnico Maurizio Cerasa confermato alla guida della Larcianese, mentre la squadra cerca un nuovo direttore sportivo. Premiato il giocatore Nicola Pinto per la sua carriera.

Il tecnico Maurizio Cerasa è stato confermato alla guida della panchina viola. La decisione è stata resa nota da un comunicato della società viola. "Questa decisione di prolungare di un’altra stagione il contratto con Cerasa arriva direttamente dalla società, con l’accordo stipulato tra le parti: da una il presidente Alessandro Dami assieme ai vicepresidenti Federico Nardi e Luca Pieri, e dall’altra il tecnico lucchese, che sposa ancora appieno il progetto viola. Ricordiamo – si legge nel comunicato – che Cerasa, dopo un lunga e onorata carriera in panchina (ricordiamo che ha guidato le giovanili professioniste della Lucchese, poi Cascina, Fortis Juventus, Fortis Lucchese, Fucecchio, Poggibonsi e Pecciolese) era arrivato a Larciano nel dicembre 2021, ottenendo subito un terzo posto in classifica, la seconda piazza nella stagione scorsa e il sesto posto in quella appena conclusa, dove la squadra, dopo un gran girone di ritorno, non ha ottenuto il piazzamento per i playoff per un solo punto". La Larcianese poi sta portando avnati i colloqui per assegnare l’incarico di direttore sportivo, ruolo rimasto scoperto dopo la fine del rapporto con Alberto Socci.

Intanto si è svolta la premiazione del giocatore Nicola Pinto, che ha cessato l’attività di calciatore all’inizio della stagione 2023-24. Ha collezionato 428 presenze ufficiali con la maglia viola, indossata per la prima volta nella stagione 2002/2003 nella categoria Juniores Nazionali, e poi con la prima squadra tra Serie D, Eccellenza, Promozione e Coppa Italia, trofeo quest’ultimo alzato da lui con la fascia di capitano per ben due volte. La cerimonia per omaggiare il forte ex giocatore della Larcianese è avvenuta prima della gara interna giocata con il San Marco Avenza. Nicola Pinto è stato premiato dall’assessore allo sport di Larciano Davide Castani e dal presidente della Larcianese Alessandro Dami.

Massimo Mancini