Omicidio a Buggiano, trovato morto nel bosco: fermato il figlio

Orrore in un bosco, il cadavere era parzialmente carbonizzato

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Buggiano (Pistoia), 12 dicembre 2022 - Omicidio a Buggiano, in Valdinievole, in provincia di Pistoia: il cadavere di un uomo che presentava ferite da arma da taglio è stato rinvenuto in una zona boscosa. Per il delitto è scattato il fermo del figlio. L'ipotesi è che sia stato lui a uccidere il padre. 

Sarebbero state delle persone di passaggio a scorgere il corpo dell'uomo. Il cadavere era parzialmente carbonizzato, come se qualcuno avesse tentato di cancellare le tracce e far sparire il corpo.

Sono i carabinieri che indagano e che hanno raggiunto la zona in cui il corpo è stato trovato. Si cerca di ricostruire cosa sia accaduto. La vittima è un uomo, italiano, sulla cinquantina. Non sarebbe stato ucciso in quel luogo ma lì sarebbe stato portato già senza vita.

Secondo quanto emerso il figlio dell'uomo sarebbe in cura per problemi psichiatrici, anche se non risulterebbe una documentazione sanitaria definitiva a riguardo. Ieri padre e figlio si sarebbero incontrati e quest'ultimo avrebbe accoltellato più volte il genitore e poi tentato di dar fuoco al cadavere. L'interrogatorio di garanzia del figlio è previsto per mercoledì 14 dicembre.

Il ritrovamento è avvenuto in località Colle. Gli investigatori sono alla ricerca di indizi e hanno setacciato la zona, analizzando il luogo del ritrovamento per venire a capo del mistero. (Notizia in aggiornamento)