MARCO INNOCENTI
Cronaca

Addio a Paolo Bargilli, il "re" delle cialde

Il noto imprenditore è scomparso a 83 anni. Le ha fatte apprezzare in tutto il mondo, esaltando il nome della città termale

Bargilli premiato dall’allora sindaco Bellandi per gli 80 anni di attività dell'azienda

Montecatini Terme (Pistoia), 7 settembre 2022 - La città dice addio a Paolo Bargilli, "re" delle celebri cialde di Montecatini e grande maestro della dolcezza che ha fatto conoscere la Valdinievole in tutto il mondo.

L’imprenditore , 83 anni, esponente di una famiglia molto importante per la crescita della città termale negli anni d’oro, era una persona simpatica, gentile e solare. Lascia la moglie Maria e i figli Massimo e Valentina. Attualmente è possibile rendere omaggio alla salma alle Cappelle del commiato delle onoranze funebri Romualdi in via Gusci, a Massa e Cozzile.

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 8, alle 10.30, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova. Al termine delle esequie, la salma sarà cremata. Anche il sindaco Luca Baroncini partecipa al dolore per la scomparsa di Bargilli. "Sono molto addolorato per questa grave perdita – sottolinea – è un triste momento per tutta la nostra comunità che si stringe attorno alla famiglia. Paolo Bargilli continuerà a vivere nella bontà straordinaria delle sue cialde, che ha lanciato a livello internazionale".