Montecatini Marathon. L’accordo per la sede

L’associazione sportiva prende posto fino al 2028 in ambienti di pertinenza della stazione ferroviaria.

Montecatini Marathon. L’accordo per la sede

Montecatini Marathon. L’accordo per la sede

Ora c’è la sede. Nero su bianco con l’accordo ufficiale grazie al quale la Montecatini Marathon, ha un contratto che giustifica la presenza dell’associazione sportiva in ambienti di pertinenza della stazione ferroviaria di Piazza Italia almeno fino al 30 novembre 2028. Non è stato un percrso semplice, quello arrivato all’obiettivo.

A seguito di un iter avviato nel 2015 – spiega una nota – ma in seguito rallentato da controversie che riguardavano rapporti pregressi fra Comune ed una società del gruppo ferroviario, contenzioso risolto senza ricorrere alle vie legali in favore dell’ente un paio di anni or sono, il Comune nel dicembre scorso ha siglato con Rete Ferroviaria Italiana il contratto di comodato per i locali che sono stati concessi, pochi giorni fa, in subcomodato con destinazione esclusiva a sede della Montecatini Marathon per o sviluppo di attività di interesse pubbliche e socio–culturali.

Montecatini Marathon dovrà assicurare accurata attività di custodia e sorveglianza del manufatto. Fra le altre cose il subconcessione è tenuto alla effettuazione giornaliera delle pulizie degli immobili e alla relativa piccola manutenzione.