REDAZIONE MONTECATINI

Martyna Smith, video nato in città

A realizzare "Soul in Man" per la giovane cantante toscana è la web agency montecatinese Ideal Computer

Grazie al management digitale di "Ideal Computer", web agency di Montecatini Terme, che ne cura il marketing e la diffusione su internet, a fine ottobre è uscito il nuovo video musicale "Soul in Man" della della cantante, artista e perfomer toscana Martyna Smith. E’ al suo sesto singolo ed ha raggiunto un notevole riscontro sulle piattaforme digitali specialmente in Sudamerica.

Il video, oltre ad avere un contenuto musicale senza tempo che attinge alla tradizione country statunitense, paese al quale l’artista è legata da simpatia pluriennale e stile espressivo, va a riportare tale atmosfera in sintonia con la tradizione rurale toscana e l’uso del cavallo nel lavoro e nella festa.

"La campagna che fa da cornice alla canzone – spiegano i realizzatori del video – è infatti quella della nostra terra nativa, di persone che ogni giorno si impegnano instancabilmente per trarne frutti, terra di ospitalità sincera e serena, terra di coloro che nei secoli con dedizione hanno intessuto dialogo amorevole con i cavalli, quotidiani compagni di fatica e passione. Due cavalli sono difatti i co-protagonisti del video stesso".

"Il testo di Soul in Man – aggiunge la web agency – fa riferimento alla Spiritualità eterna dell’uomo, al risveglio di quell’anima vitale che è perno e stimolo di ogni impegno. Migliorarsi e migliorare il territorio, che generazione dopo generazione ha visto e vedrà splendore, arte, armonie sublimi di musica e suoni di natura".

Il nero stallone Grisly (in inglese “oscuro”) e il compagno Pinocchio, curati amorevolmente dalla proprietaria, incarnano fieramente la forza e il carattere del litorale toscano qui rappresentato nella tenuta dell’agriturismo Fattoria di Tirrenia. L’attore pistoiese Alex Toscani, cowboy di intensità espressiva, riporta alle atmosfere western hollywoodiane o ai nostrani Spaghetti Western. Alex, da sempre appassionato di radio, gestisce con lo pseudonimo di VoX l’emittente culturale pistoiese RadioAttiva Network, come creativo e voce ufficiale.

La regia attenta e qualificata è del giovane promettente Dario Dabol De Vincenzo. Gli scatti fotografici del livornese Roberto Brondi. Musica e parole di Antonio Monachella, produttore di Martyna, il quale precisa che "Soul in man vuole essere uno stimolo per chiunque senta il bisogno di esprimere unione e fratellanza, solidarietà e partecipazione per costruire un mondo migliore dove nessuno venga lasciato solo". Soul in Man è presente su YouTube e tutte le piattaforme digitali.