REDAZIONE MONTECATINI

"La prima volta" di Paolo Conticini

Domani l’attore brillante della tv e del cinema si racconta al "Verdi" in un one man show

Paolo Conticini

Paolo Conticini domani alle 21 al Teatro Verdi mostrerà appieno le sue doti "one man show". Il suo recital "La prima volta" si snoda tra l’ironico e il divertente, tra parole e musica. Gli bastano pochi ingredienti come un leggio, una chitarra, delle storie e delle canzoni che hanno lasciato traccia nella sua vita. E’ un breve bilancio di un uomo che a cinquant’anni ha imparato a fare della sua esistenza ciò che ha sempre sognato e a metà del suo cammino sceglie con coraggio di condividere le sue esperienze, i suoi errori e giocare a fare progetti per il futuro, perché consapevole che nella vita niente è facile, ma nulla è impossibile.

Proporrà coincidenze incredibili che narrano cose credibili. L’attore confida le sue insicurezze, mostra le sue paure e le sue fragilità, permettendo di vedere cosa c’è dietro l’immagine dell’attore bello e atletico e fa scoprire l’essere umano tanto simile a "quel nostro amico della porta accanto".

Attore brillante del cinema e della tv, da volto noto per le commedie natalizie a uomo di teatro, il passo è stato certamente lungo. La serie "Provaci ancora prof!" in cui interpretava il commissario Berardi gli ha aperto la strada a numerose partecipazioni a programmi televisivi fra cui Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show e a musical Come Mamma mia e The Full Monty. Paolo Conticini, legge, canta e racconta la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica a 23 anni, che gli dà la possibilità di esprimersi come attore: è solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro.

Conticini si accompagna con la chitarra per eseguire alcune canzoni che hanno un significato particolare nel suo mondo e che confermano le sue doti di artista. Le prevendite sono in corso sul circuito Ticketone e alla biglietteria del teatro dalle 10 alle 13. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.teatroverdimontecatini.it o telefonare allo 0572 78903, whatsapp 349 52 73722.

Faustina Tori