
La chiesa di San Francesco, con il patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato un tour in Sabina sul cammino di San Francesco, dove si trovano, disposti a croce, quattro santuari tra i più amati dal santo patrono d’Italia, immersi nella natura, fra Rieti, Labro, il lago di Piediluco e la cascata delle Marmore. Tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, nel corso dei quali i partecipanti saranno accompagnati e guidati a conoscere meglio i luoghi del santo di Assisi. Nella prima delle tre giornate visiteranno i santuari di Poggio Bustone e La Foresta e la città medievale di Rieti; nella seconda avranno accesso al santuario di Greccio, dove San Francesco dette vita al primo presepe vivente della storia, all’abbazia benedettina di Farfa e Borgo, e al santuario di Fonte Colombo. Nel terzo, infine, saranno guidati a Labro e al castello dei nobili vitelleschi, al lago di Piediluco e alla cascata delle Marmore.
Ad attendere i partecipanti, quindi, saranno tre giorni intensi, trascorsi all’insegna della spiritualità e della storia, nel cuore dell’Umbria. Il costo di partecipazione è di 245 euro, e comprende il viaggio in pullman, il pernottamento in hotel 4 stelle in camere doppie e triple, la colazione a buffet, le cene del venerdì e del sabato, oltre a tassa di soggiorno, parcheggi del pullman, guide e biglietti d’ingresso.
L’organizzazione consiglia di munirsi di documenti validi, scarpe solide e comode, racchette o anche bastoni in legno, per deciderà di fare la salita dello Speco, e un k-way; la raccomandazione è quella di non dimenticare la macchina fotografica, "perché ci sarà molto da fotografare".
Per informazioni e prenotazioni, chiamare Silvia al 3338994203, Anna al 3345473940 o Luisella al 3332834820.