Il parco di Pinocchio è un tuffo nella magia

Ad arricchire l’offerta per i più piccini arrivano anche Elsa ed Anna. Tante attività in cartellone, laboratori e la casa di Babbo Natale

Migration

Al Parco di Pinocchio arrivano anche Elsa e Anna, che arricchiscono la proposta di questo Natale a Collodi che ospita La Casa di Babbo Natale. Entra anche in funzione il servizio di bus navetta gratuito con partenza dal parcheggio del Mefit e passaggio dalla stazione di Pescia, secondo il calendario diffuso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi sul sito www.pinocchio.it.

Un mondo di attrazione e favole per i più piccoli che hanno desiderio di immergersi nell’atmosfera delle festività tra i personaggi più amati dai bambini.

Oltre a Babbo Natale, Pinocchio, la fata, il gatto e la volpe, tutti i giorni di apertura de La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio, i bambini troveranno anche Anna e Elsa del cartoon Frozen. Le due sorelle saranno protagoniste di uno spettacolo-baby dace con i bambini, a cui seguiranno poi delle attività a tema. Le attività della Casa di Babbo Natale sono al chiuso o al coperto e fino al 25 dicembre si continuerà a giocherà anche con il Grinch che proverà fino all’ultimo a rovinare anche questo Natale. Riusciranno i bambini a salvarlo?

Già aperto anche lo spazio dedicato al maghetto più amato dai bambini con un’area allestita e dedicata alla scuola di magia di Harry Potter dove i bambini potranno scrivere una speciale letterina a Babbo Natale, ispirata alle lettere della scuola di Hogwarts. Nella visita sono comprese le attività del Parco di Pinocchio (museo di giochi interattivi, spettacolo dei burattini, laboratorio della fata, giostre d’epoca per bimbi dai 3 ai 12 anni, percorsi avventura per bambini dai 5 anni ai 14 anni, visita alla serra botanica e ai due percorsi monumentali), l’incontro con Babbo Natale e la visita al Bosco incantato, alla Casa di Babbo Natale, al Paesaggio polare.

In caso di pioggia le attività all’aperto saranno sostituite da giochi e laboratori al coperto: il divertimento sarà comunque assicurato per tutti i partecipanti.

Con l’arrivo del Natale non è tutto finito: dal 25 dicembre all’8 gennaio inizieranno infatti le attività della scuola di magia di Harry Potter con giochi, laboratorio delle curiosissime pozioni magiche, con l’assegnazioni delle case grazie al cappello parlante. Tutti i programmi e i giorni di aperture del parco di Collodi potranno essere consultate sul sito www.pinocchio.it.