
Ai tifosi del gruppo "Youth Montecatini" proprio non va giù che in città ci siano due squadre che militano nella stessa categoria, la C Gold. In un comunicato il gruppo di tifosi organizzata "si dissocia" dalla scelta e annuncia che i sostenitori "Non saranno al seguito di nessuna delle due società", ovviamente quando sarà possibile frequenatre i palazzetti. . "Montecatini merita rispetto e coesione". "Questa scelta - dicono in un comunicato - da aprte delle due presidenze è una coltellata al basket termale. Noi non ci ci piegheremo a interessi personali e a nessun tipo di compromesso, con coerenza inviatiamo la tifoserie rossoblù a seguire questa linea".
Non è la prima uscita dei gruppi organizzati contro le due società. Qualche settimana fa erano stati gli aderenti al gruppo "Old Lions" a schierarsi contro l’eventualità delle due squadre. "Il cuore rossoblù - dicono – è uno e non può essere diviso in due". "Tutto ciò che possa far progredire la pallacanestro a Montecatini e in Valdinievole – hanno spiegato in una nota – non può che farci piacere e auspicavamo che la nuova realtà e quella esistente trovassero un punto di incontro, dando in quel caso il nostro appoggio incondizionato perché, a nostro parere, unire le forze è l’unico modo di poter costruire qualcosa di bello, duraturo e futuribile. Non esiste altra via e tutti lo sanno benissimo. I bambini si ispirano ai grandi, cercano di imitare il loro idolo e sperano un giorno di essere sul parquet dove sono ora i grandi con una maglia rossoblù con la scritta Montecatini, già Montecatini, che è sempre stata e deve continuare a essere una sola. Volete costringere anche loro a scegliere?".
C’erano stati anche affissioni di striscioni in tutta la città contro l’eventualità che poi si è concretizzata in questi giorni con la partecipazxione delle due squadre alla serie C Gold.