
E’ stato un autentico bagno di folla con tanto di fumogeni rossoneri per il ritorno a Montecatini di Franco Baresi, campionissimo con la maglia azzurra e del Milan. E Baresi in città, uomo dal grande cuore e dai grandi valori, coincide sempre con qualche iniziativa benefica.
Questa volta, con la solita perfetta organizzazione di Nicola Stagi, al’Hotel Tamerici erano presenti oltre duecento persone. Un successo senza precedenti grazie allo splendido anfitrione Eugenio Pancioli.
La parte del leone l’hanno fatta i componenti del Milan Cub con i tifosi di tutta la zona che hanno intonato cori e fatto commuovere Baresi come poche volte gli è successo da quando ha smesso di giocare. All’evento benefico hanno partecipato i sindaci di Montecatini Luca Baroncini e di Chiesina Uzzanese Fabio Berti, e tanti altri personaggi dello sport e dello spettacolo, in diretta su Televisium, la tv via Facebook di Montecatini con Alessandro Martini.
Baresi ha donato una maglia storica della sua carriera che è stata messa all’asta. Ad aggiudicarsi il cimelio è stato Stefal Damiani, il sosia ufficiale di Renato Zero che ha pure emozionato con la sua voce identica a quella del grande cantante. Il ricavato è andato al sindaco Berti che ha destinato la donazione a interventi sul sociale per famiglie in difficoltà a causa della pandemia.