Essity, prospettive incoraggianti "Volumi produttivi confermati"

L’azienda cartaria con sede anche a Collodi parla di "fabbisogno di personale previsto in crescita"

Migration

Confermati i volumi produttivi e i tempi di attuazione del piano industriale quadriennale di Essity, industria del settore cartario che a Collodi ha uno dei suoi stabilimenti in Toscana. Anche sul piano occupazionale le prospettive appaiono incoraggianti.

"Il piano industriale 2022-2025 – scrive l’azienda – è confermato pur in una situazione di forte incertezza dei mercati, in particolare a causa del conflitto in Ucraina e delle conseguenze del post-emergenza Covid. Essity ha più volte condiviso con tutti i propri interlocutori, incluse le organizzazioni sindacali, una previsione di volumi per i vari stabilimenti in Italia. Allo stato attuale ha tenuto fede a tutti gli impegni presi e infatti i volumi sono stati confermati nell’arco di quattro anni a ulteriore testimonianza della rilevanza del progetto private label dell’azienda".

"La divisione consumer tissue private label – aggiunge Essity – è stata creata allo scopo di cogliere le opportunità di crescita nel mercato dei marchi commerciali. Annunciata a luglio 2021, ne fanno parte gli stabilimenti Essity di Porcari e Collodi. Confermata anche la predisposizione delle nuove linee di converting in uno stabilimento di Lucca. Sulla base della situazione attuale il fabbisogno di personale di fabbrica indicato nel piano industriale è previsto in crescita".