Biagio Acierno confermato segretario della Lega Spi Cgil

Migration

Si è svolto a Lamporecchio il congresso di Lega Spi Cgil Valdinievole Sud Est che conta circa tremila iscritti. La platea di quaranta delegati e delegate ha confermato segretario di Lega Biagio Acierno (foto). "A lui, alla segreteria e al direttivo neoeletti – scrive Spi Cgil di Pistoia – vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro".

Approvato nel corso dei lavori congressuali un documento politico che affronta le criticità nei vari comuni in cui opera la Lega e che illustra i piani d’intervento che saranno realizzati: dalla contrattazione sociale, al potenziamento dei servizi di accoglienza, allo Sportello Donna, a quello della Bottega della Salute a San Baronto e alle iniziative del Coordinamento Donne.

"Nei tanti interventi – conclude Spi Cgil – è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica e sociale in cui versa il paese: la pandemia ancora dilagante, l’escalation della guerra in Ucraina, la crisi economica e sociale, i cambiamenti climatici e un governo guidato dall’estrema destra. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace".