Arrivano i cosplayer, domenica è festa a Ponte

Per la tradizionale manifestazione d’autunno del Centro commerciale anche la sfilata dei cani

Domenica dalle 14,30 in piazza Banditori torna l’evento "Cento metri…al Ponte", questa volta dedicato ai cosplayer. In attesa del Comics, infatti, un evento che porterà per la prima volta a Ponte Buggianese il magico mondo dei cosplayer, che interpretano con costumi particolari e curati nei minimi dettagli i personaggi di cartoni animati, anime, manga e film.

Ci saranno come special guest Sunymao, in arte Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, che ha ottenuto un incredibile successo anche sul piccolo schermo partecipando al programma televisivo "All together now" condotto da Michelle Hunziker e Massimo Borgioli.

Nello stesso pomeriggio la piazza sarà animata anche dalla consueta "Sfilata a 4 zampe", questa volta non competitiva, in cui ogni padrone potrà mostrare il proprio amico a quattro zampe. Una novità di quest’anno sarà, sempre sul tema fantasy, la sfilata dei costumi di Halloween, per poter prendere spunto e idee per la festa del 31 ottobre.

Non mancheranno le bancarelle di dolci e panini per la merenda. L’iniziativa è organizzata dal Centro commerciale naturale, con il sostegno di Confesercenti e con il contributo del Comune di Ponte Buggianese.

La festa era nata anni fa con un panino da guinness dei primati, lungo appunto cento metri e collocato su tutta via Matteotti. Da quest’anno invece arrivano i cosplayer.