Sbam, ecco il Festival: musica al teatro Verdi. Si è puntato su una proposta per i giovani

Quattro appuntamenti gratuiti: di scena alcune delle band protagoniste del programma televisivo presentato da Carlo Conti

Migration

Montecatini Terme, 5 luglio 2022 - Il Comune e l’associazione teatrale Verdi lanciano una serie di appuntamenti destinati all’intrattenimento estivo di cittadini e turisti, dando il via a un importante sinergia, da cui nascono tre manifestazioni diverse. Inizia il 7 luglio la prima edizione del festival "Sbam! Summer Band And Music". Si tratta di quattro appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, all’insegna della musica e del divertimento. La rassegna punta a incentivare la frequentazione del centro di Montecatini. Il Festival Sbam! racchiude in un acronimo l’entusiasmo e la voglia di spensieratezza che l’estate porta con sé, mettendo l’accento su una proposta musicale giovane e di qualità.

Tre dei gruppi selezionati approdano sul palcoscenico locale dopo la partecipazione a "The Band", il nuovo talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti e registrato proprio al Teatro Verdi, dando continuità a un’esperienza positiva e cercando di cavalcare il successo registrato dalla trasmissione. A inaugurare il festival, giovedì 7, al Teatro Verdi, saranno le Cherry Bombs, lanciate dalla trasmissione televisiva. Giovedì 14, sempre al Teatro Verdi, la musica prosegue con un altro gruppo del programma tv: gli Anxia Lytics. La band porterà sul palco le cover che li ha resi celebri, insieme agli inediti del loro primo progetto discografico, tra cui "Quel Senso", il loro singolo uscito lo scorso 22 maggio. 

Nuovo appuntamenti giovedì 21 luglio con la JF Band, l’affiatatissimo gruppo di Parma, altro protagonista del talent show. Rai. I primi tre concerti del Festival Sbam! si svolgeranno sul palco all’aperto allestito per l’occasione nei giardini del Teatro Verdi, con i cancelli spalancati al pubblico. Prenderà vita un ideale percorso per gli spettatori che da corso Matteotti, corso Roma e piazxa del Popolo si sposteranno sul viale Verdi, vivendo la zona centrale della città con le sue attività commerciali. A concludere il festival saranno i Miwa, il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo. L’Innovativa Cartoon Cover Band, seguita da grandi e piccini, si esibirà per le strade del centro (da corso Matteotti a corso Roma, passando per le vie del commercio, compresa piazza del Popolo, e fino al mercatino Grocco-La Salute) in un vero e proprio street concert. Tutti gli appuntamenti del Festival Sbam! iniziano alle ore 21 e sono a ingresso gratuito. Sono previste anche due serate di Stand up commedy in piazza del popolo mercoledì 20 (con il il comico Graziano Salvadori) e mercoledì 27 (con i Soliti Soggetti).