
Ha iniziato a muovere i primi passi l’ambizioso progetto “Pms“ che vede riunite Pallavolo Massa Carrara, Robur Massa e Pallavolo...
Ha iniziato a muovere i primi passi l’ambizioso progetto “Pms“ che vede riunite Pallavolo Massa Carrara, Robur Massa e Pallavolo Aghinolfi in una grande collaborazione mirata alla crescita del volley apuano. Già da fine luglio sono iniziati i primi allenamenti congiunti per il settore femminile mirati a far conoscere ed integrare i vari gruppi mettendo in campo tutte le risorse delle tre società, palestre comprese.
Alla palestra della Scuola Media Staffetti si sono incontrate le ragazze delle annate 2013, 2014 e 2015 mentre alla palestra Don Milani si sono ritrovate le giovani del 2011 e 2012. Le atlete hanno avuto modo di conoscere il team di allenatori che si occuperà della loro crescita composto Francesca Bertelloni, Massimo Ramori, Alessio Toracca, Mirco Morchi e la direttrice tecnica Silvia Angelini (che tra le sue tante qualifiche ha anche quella di selezionatrice territoriale per l’Appennino Toscano).
Si tratta di uno staff altamente qualificato e di grande esperienza che in questa prima fase è impegnato nel conoscere le ragazze e nel mettere a punto le modalità di allenamento da adottare con i vari gruppi che, una volta definiti, si alleneranno insieme nella prossima stagione 2025/2026 con lo scopo di valorizzare le individualità e incrementare la competitività di tutte le squadre femminili. Si respira tanta motivazione nel raggiungere gli obbiettivi preposti. Il gruppo si è allargato, gli orizzonti sono entusiasmanti e la voglia di fare bene sta crescendo e sta caricando tutto l’ambiente.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su